SEMINARIO: RADIAZIONE ULTRAVIOLETTA SOLARE (RUS)

Evento conclusivo Bric2016 - Progettazione e realizzazione di sensori indossabili smart a basso costo per il monitoraggio della Radiazione Ultravioletta Solare (RUS) finalizzata alla prevenzione dalle conseguenze dell'esposizione a RUS e al miglioramento delle condizioni di lavoro all'aperto. Roma, 29 ottobre 2019.

I risultati finali del progetto Bric ID 26, finanziato dall’Inail nell’ambito del proprio Piano di attività della ricerca discrezionale 2016-2018, verranno presentati a Roma il 29 novembre 2019, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Sapienza (San Pietro in Vincoli), via Eudossiana 18.
L'evento sarà organizzato come una giornata di incontro con dermatologi, medici generici, ASL, associazioni di lavoratori, professori, ricercatori e studenti per fare un focus sui rischi connessi alla sovraesposizione alla radiazione UV solare e sui tradizionali sistemi di prevenzione e protezione. Nel corso del seminario verrà presentato, quale risultato del progetto Bric, il prototipo di sensore Smart progettato per stimare in tempo reale l'esposizione UV eritemale nei lavoratori in ambiente aperto e la rispettiva dose cumulata nel corso della giornata lavorativa.
La partecipazione della giornata è gratuita. Il programma dettagliato della giornata e le modalità di iscrizione sono disponibili sul sito web di AIA (www.acustica-aia.it) a partire dalla seconda metà di settembre.
 

29 ottobre 2019
Ore 09:00 - 16:00
Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale
Aula del Chiostro
Via Eudossiana, 18

 

 

Download: 

Aggiornato al 10/16/2019 - 18:05

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma