Progetto EnergicaMente - Lezione Aperta di Sistemi Energetici con ospiti internazionali

Presso la Facoltà di Ingegneria, il 17 Dicembre 2019 alle 14.00 in Aula 40, si terrà una Lezione Aperta del corso di Sistemi Energetici con l'ultima sessione del programma "EnergicaMente".

Il Preside della Facoltà di Ingegneria, Prof. Antonio D'Andrea riceverà dal Prof Theodore Endreny, Ambassador del Grand Challenges Scholars Program e professore della State University of New York (SUNY) l'accordo firmato della Colaborazione tra le due Università.

Alla presenza del Preside si darà il mandato agli studenti della Facoltà che partecipano al Corso e che partiranno il 27 Dicembre per l'Est Africa con il XVI Field Study Abroad  in East Africa.

La Prof. Laura De Gara del Campus Biomedico introdurrà il binomio tutela dell'ambiente e cooperazione internazionale ed il Prof Andrea Micangeli, concluderà il corso di Sistemi Energetici con i concetti di Mini Grid Business Model attraverso un libro finanziato al DIMA da Enel Foundation e Res4Africa ed è stato  scritto in collaborazione con autori di Università Europee e Staunitensi quali MIT, Columbia, Oxford e Comillas.

EnergicaMente è stato un corso teorico e pratico sulle enerie rinnovabili proposto dalla ONLUS Tecnologie Solidali e dalla Tavola Valdese, per la formazione di migranti, studenti della Sapenza, e cittadini romani.

 

Download: 

Aggiornato al 12/16/2019 - 14:51

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma