PREMIO “AVUS 6 aprile 2009”

Per onorare la memoria delle studentesse e degli studenti universitari vittime del terremoto di L'Aquila del 2009, l'Associazione AVUS “Vittime Universitarie Sisma 6 Aprile 2009”, l’Università degli Studi de L’Aquila e il Gran Sasso Science Institute, istituiscono un premio per un giovane laureato che, nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2022 e il 31 Dicembre 2022, abbia discusso presso un Ateneo italiano una Tesi di Laurea Magistrale o Magistrale a ciclo unico su argomenti di carattere applicativo le cui risultanze siano direttamente e immediatamente riconducibili al seguente tema: ASPETTI INGEGNERISTICI, SOCIALI O ECONOMICI LEGATI ALLA GESTIONE DEL RISCHIO SISMICO E ALLA RESILIENZA DELLE POPOLAZIONI E DEI TERRITORI.

Il premio consiste in un assegno del valore di euro 3.000,00 (tremila). Il numero e l'entità dei premi potranno crescere in funzione di donazioni o contributi provenienti da enti, associazioni e privati cittadini sensibili al tema della prevenzione del rischio sismico.

La Commissione individuerà cinque candidati ammessi alla selezione finale, provvedendo a pubblicarne i nominativi sul sito internet http://www.univaq.it  (percorso >Studenti >Bandi borse di studio, stage e premi).

Le/gli aspiranti al premio dovranno presentare domanda di ammissione al concorso utilizzando la procedura disponibile alla pagina https://pica.cineca.it/univaq/ entro e non oltre le ore 13.00 del 15.02.2023.

 

Aggiornato al 11/09/2022 - 10:13

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma