Giornata finale Master in Ingegneria del Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari

Il 5 novembre 2021 alle ore 11.30 nella suggestiva cornice del Chiostro della Facoltà di Ingegneria civile e industriale  (via Eudossiana 18) si tiene la Cerimonia di assegnazione dei Diplomi del Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari.
Gli allievi della edizione 2020-2021, giunti a conclusione del loro percorso formativo, dopo aver effettuato gli stage nelle aziende del settore e sostenuto l’esame finale, riceveranno i diplomi di Specializzazione.
All’evento interverranno, in apertura per i saluti istituzionali, il preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, Prof. Antonio D’Andrea, il Direttore del DICEA, Prof.ssa Daniela D’Alessandro,  il Direttore del Master, Prof. Stefano Ricci, l’ex direttore del MIISF il Prof. Gabriele Malavasi e il responsabile della scuola Prof. Luca Rizzetto.
All’evento parteciperanno anche i 35 allievi che nella scorsa edizione non hanno potuto condividere il momento in presenza con i propri docenti, a causa della pandemia COVID-19, nel segno della continuità che distingue il Master in Ingegneria dei Trasporti e dei Sistemi Ferroviari, mettendo in dialogo imprese e accademia ed esperti del settore dell'azienda e dell'università che da studenti diventano docenti.
 
Il Master universitario di II livello promosso da Sapienza, Università di Roma e dalle più importanti aziende operanti nel panorama italiano e internazionale (Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Almaviva, Alstom, ETS, BPS Deployment, Ferrotramviaria Engineering, For.Fer, Generale Costruzioni Ferroviarie, Hitachi, Mermec, Salcef Group, Segula Technologies, Siemens) offre un percorso formativo altamente qualificato, volto al perfezionamento scientifico multidisciplinare nel settore delle infrastrutture ferroviarie e dei servizi per la mobilità.
 
Il Master è destinato ai laureati di secondo livello in Ingegneria, con preferenza per l’ingegneria elettrica, elettronica, informatica, meccanica, della sicurezza e dei trasporti. Giunto alla sua 17esima edizione, coinvolge più di 100 docenti impegnati in 11 moduli di didattica, e offre 480 ore, tra lezioni, seminari, project work. Completano il corso di alta formazione 150 ore di esperienze reali lavorative che ogni partecipante ha l’opportunità di realizzare nelle aziende partner.
Il bando per partecipare alla prossima edizione sarà pubblicato prossimamente nel sito web del Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi ferroviari (https://web.uniroma1.it/masteriisf/ ).

 

Aggiornato al 10/28/2021 - 14:11

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma