Dialogo e cooperazione tra società, sistema pubblico ed imprese: politiche pubbliche e strategie di impresa
italiadecide organizza il corso 2019 della Scuola per le Politiche Pubbliche, diretta a 40 tra i migliori laureandi e neolaureati delle Facoltà di Architettura, Economia e Giurisprudenza e dei Dipartimenti di Scienze Politiche ed Ingegneria Gestionale.
Il corso è gratuito ed intende valorizzare l’esigenza di dialogo e cooperazione tra politica, amministrazioni, società ed imprese come risposta al moltiplicarsi dei conflitti. Il corso pone al centro la esigenza di politiche pubbliche positive che facciano da sostegno a questo dialogo indicando finalità che ricompongano la fiducia come fattore strategico per l’economia.
Il tema viene affrontato attraverso un confronto diretto con i dirigenti di grandi imprese che operano in settori di maggior interesse pubblico e svolgono un ruolo primario per l’economia nazionale.
Il bando è disponibile al link:
http://www.italiadecide.it/formazione/scuola_politiche_pubbliche/93-scuo...