BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI EMMANUEL ASUQUO EFIONG EDAGHA

Il gruppo MAIRE, per onorare la memoria di Emmanuel Asuquo Efiong Edagha, dipendente prematuramente scomparso nel gennaio 2023 all'età di 31 anni, istituisce annualmente 1 borsa di studio comprendente un tirocinio curriculare e un premio di laurea dell'importo di € 2.500,00 lordi.

Emmanuel, laureato in Ingegneria Chimica presso Sapienza Università di Roma, in qualità di JUNIOR PROCESS ENGINEER ha dimostrato grande interesse su attività inerenti alla produzione dell’idrogeno, durante l’esperienza professionale in MAIRE, dedicandosi anche a progetti di ricerca per la produzione di idrogeno da bioetanolo.

Il gruppo MAIRE intende promuovere lo studio e la ricerca in ambito ingegneristico, con focus sulla tecnologia per la produzione dell’Idrogeno. I laureandi che nel corso dell'anno accademico 2024/2025 intendano redigere la tesi di laurea su queste tematiche potranno candidarsi. Il vincitore dopo aver completato un tirocinio curriculare di 6 mesi con rimborso spese pari a 800 euro al mese, da svolgere presso la sede MAIRE di Roma, riceverà un premio di laurea pari a 2.500,00 euro.

Requisiti di ammissibilità
Possono presentare domanda di partecipazione gli studenti di percorsi di laurea magistrale della Facoltà di INGEGNERIA, che siano in procinto di redigere la tesi di laurea e che abbiano superato almeno il 70% degli esami previsti dal percorso di studi, con una votazione media non inferiore a ventisette/trentesimi (27/30), e risultino regolarmente iscritti per l’anno accademico 2024/2025 ad un Corso di Laurea in Ingegneria presso Sapienza Università di Roma.

Le domande dovranno pervenire tramite il portale uniroma1.tsp.esse3.cineca.it (rif. Tirocinio Curriculare MAIRE sulla tecnologia per la produzione di Idrogeno)

Tutte le specifiche sono contenute negli allegati

 

Aggiornato al 03/21/2025 - 08:58

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma