Bandi immatricolazione

Per consultare i bandi dei singoli corsi di laurea cliccare sui link sottostanti e aprire il file "bando" presente sulla pagina del catalogo corsi.

Modalità di ammissione al Corso di laurea magistrale in Ingegneria  Edile-Archiettura
Per accedere al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria edile-architettura (LM4 c.u.) è necessario il superamento del test di ammissione strutturato in quaranta domande  (40) quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, tra le quali il candidato deve individuarne una soltanto, scartando quelle errate, arbitrarie o meno probabili.
Gli argomenti relativi ai quesiti sono: cultura generale (8)  ragionamento logico (6), storia (12), disegno e rappresentazione (6), matematica e fisica (8).  Non sono inseriti in graduatoria i candidati  che non hanno fornito risposta a nessun quesito.
Per quanto riguarda gli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), questi sono attribuiti a tutti coloro che abbiano riportato un punteggio complessivo inferiore a 3 nei quesiti riguardanti Matematica e Fisica. Le attività di recupero degli OFA sono relative esclusivamente alla Matematica.
Gli OFA si intenderanno soddisfatti  se  lo studente, dopo aver frequentato l'apposito corso di recupero erogato dall'Ateneo su piattaforma informatica  avrà sostenuto con esito positivo la relativa prova finale, oppure se  entro il primo anno accademico di immatricolazione avrà superato il primo esame di matematica.
Al fine di incrementare la propria preparazione nel campo della matematica, il candidato potrà avvalersi dei precorsi messi a disposizione dalla Facoltà, del materiale didattico e  delle attività tutoriali proposte dal Corso di Studi.
Per consultare le prove di accesso degli anni passati si può accedere all'archivio delle prove di valutazione disponibile sul sito: https://www.cisiaonline.it/area-tematica-architettura/test-arched-archit...

 

 

 

Aggiornato al 07/11/2023 - 08:31

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità