MAC: Master Universitario in Gestione dell'Aviazione Civile

Il Master, destinato ad allievi in possesso di lauree magistrali (o quinquennali v.o.) in Ingegneria, Economia, Giurisprudenza, Informatica, Architettura, Fisica, Matematica, Statistica, Chimica, Scienze Politiche e Relazioni internazionali, ha come obiettivo la formazione manageriale ad alto livello, per immettere giovani con specifiche competenze nel settore dell’Aviazione Civile, oggi particolarmente strategico e competitivo.

L’ENAC riconoscerà̀ ai diplomati del Master una riduzione del 50% nel numero di anni di esperienza per quelle funzioni aziendali per le quali è prevista dalla normativa di settore una specifica accettazione di ENAC.

Il Master in Gestione dell’Aviazione Civile è un Master Universitario di II livello organizzato congiuntamente dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Aerospaziale (DIMA) dell’Università di Roma La Sapienza e dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ENAC e con la partecipazione di importanti Enti ed Aziende del settore.

Il Master ha durata annuale, ed è suddiviso in due semestri, il primo dei quali sarà costituito da moduli, workshop e conferenze, mentre il secondo sarà dedicato allo svolgimento di uno stage specialistico aziendale, allo scopo di integrare le conoscenze teoriche acquisite in aula e sarà concluso da una tesi su di un tema sviluppato in azienda.

Gli ammessi al master potranno essere selezionati per l’assunzione con il contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca da parte delle aziende interessate.

Per ulteriori informazioni:
masterMAC.info@uniroma1.it
masterMAC.secretary@uniroma1.it
https://web.uniroma1.it/mastermac/en

Download: 

Aggiornato al 13/12/2022 - 14:39

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità