International Video Contest "Riprenditi la città"

L'AIDI, Associazione Italiana di Illuminazione, in collaborazione con numerosi sponsor, organizza la IV edizione dell'International Video Contest "Riprenditi la città - Riprendi la luce".
Un’iniziativa che si propone di divulgare la “cultura della luce”, partendo proprio dai giovani, per stimolare in loro l’importanza che questo elemento riveste nella loro vita quotidiana e per conoscere e capire come i giovani, attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.
Il video è lo strumento per raccontare la luce e la città: un breve filmato di 60 secondi che potrà essere girato con qualsiasi dispositivo mobile quali tablet, smartphone, videocamera, macchina fotografica, etc… Le città diventano il palcoscenico delle riprese video, dei racconti, i fondali illuminati, le scenografie colorate attraverso cui i giovani potranno narrare le loro storie, le loro piazze, i loro punti di ritrovo, di svago, d’incontro, di lavoro.
Il tema del concorso è LUCE e LUOGHI, dove per luoghi si intendono gli ambienti sia interni che esterni. I video dovranno raccontare la percezione della luce nei luoghi delle città e il suo ruolo di valorizzazione degli spazi urbani e di aggregazione sociale. Potranno partecipare i giovani under 18, i giovani under 30 e i giovani lighting designer under 35, al fine di poter confrontare i lavori e l’approccio differente delle tre categorie e avere un palinsesto narrativo ancora più ricco e interessante.
Per maggiori informazioni: www.riprenditilacitta.it