International Video Contest "Riprenditi la città"

Banner IV edizione International Video Contest "Riprenditi la città"

L'AIDI, Associazione Italiana di Illuminazione, in collaborazione con numerosi sponsor, organizza la IV edizione dell'International Video Contest "Riprenditi la città - Riprendi la luce".

Un’iniziativa che si propone di divulgare la “cultura della luce”, partendo proprio dai giovani, per stimolare in loro l’importanza che questo elemento riveste nella loro vita quotidiana e per conoscere e capire come i giovani, attraverso la luce, interagiscono con la città dove vivono, studiano o lavorano.
Il video è lo strumento per raccontare la luce e la città: un breve filmato di 60 secondi che potrà essere girato con qualsiasi dispositivo mobile quali tablet, smartphone, videocamera, macchina fotografica, etc… Le città diventano il palcoscenico delle riprese video, dei racconti, i fondali illuminati, le scenografie colorate attraverso cui i giovani potranno narrare le loro storie, le loro piazze, i loro punti di ritrovo, di svago, d’incontro, di lavoro. 

Il tema del concorso è LUCE e LUOGHI, dove per luoghi si intendono gli ambienti sia interni che esterni. I video dovranno raccontare la percezione della luce nei luoghi delle città e il suo ruolo di valorizzazione degli spazi urbani e di aggregazione sociale. Potranno partecipare i giovani under 18, i giovani under 30 e i giovani lighting designer under 35, al fine di poter confrontare i lavori e l’approccio differente delle tre categorie e avere un palinsesto narrativo ancora più ricco e interessante.

Per maggiori informazioni: www.riprenditilacitta.it

Download: 

Aggiornato al 12/12/2016 - 10:47

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità