Ciclo di seminari corso di dottorato infrastrutture e trasporti

Lunedì 5 giugno 2017 si terrà il terzo seminario previsto nel Ciclo di Seminari del Corso di Dottorato in Infrastrutture e Trasporti organizzato dal dottorando ing. Daniele Cortis del 30 ciclo, tutor prof. Gabriele Malavasi, dal titolo "Il monitoraggio delle Interazioni Ruota-Rotaia lato Infrastruttura Ferroviaria".

Il corso di dottorato in Infrastrutture e Trasporti prevede un ciclo di seminari organizzati dai dottorandi durante il 2° o il 3° anno di corso nel periodo tra la seconda metà di febbraio e la prima metà di giugno. Il seminario si terrà in Aula Leuzzi (47 – Edificio A, Piano 3°, Area Trasporti) alle ore 15.30.

L'obiettivo del seminario è quello di descrivere ruolo che il monitoraggio delle interazioni ruota-rotaia svolge e svolgerà nell'ambito della sicurezza della circolazione e nello sviluppo di nuovi sistemi manutentivi su condizione. In particolare verrà descritto il ruolo che negli ultimi anni la simulazione teorica ha avuto sul processo di messa in servizio dei rotabili e sullo sviluppo di nuovi sistemi di monitoraggio delle forze di contatto.

Download: 

Aggiornato al 07/08/2017 - 14:27

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità