Bando CALL FOR IDEAS 2022-2023 #Unicall22

Termine di presentazione delle proposte: 30 gennaio 2023.

bando finalizzato a valorizzare la creatività e l’intraprendenza di giovani universitari, promuovendo idee che contribuiscano in modo innovativo a rispondere ai bisogni di efficienza, interconnessione, condivisione e utilizzo sostenibile delle risorse favorendo lo sviluppo di una mobilità rispondente ai fabbisogni delle generazioni future sul territorio laziale.

L'obiettivo è di favorire una "mobilità sostenibile" intesa come quel sistema complessivo dei trasporti che permetta di ridurre l'impatto ambientale sul territorio rendendo gli spostamenti più efficienti, veloci e sicuri e migliorando la qualità della vita in termini di accesso ai servizi e al benessere, in particolare dei giovani.

I destinatari del progetto sono gli studenti universitari del Lazio. Le proposte dovranno pervenire da team composti da massimo 3 giovani iscritti ad un corso di laurea presso un ateneo laziale. Requisito fondamentale per partecipare è che almeno uno dei componenti il team risponda al requisito di essere figlio di un dipendente delle aziende regolarmente iscritte ad Unindustria o figlio di dipendenti dell’Associazione.

Tutte le indicazioni su: modalità di partecipazione, requisiti delle proposte, criteri di valutazione, selezione dei finalisti e tempisti sono riportati nel Regolamento in allegato.

Aggiornato al 20/12/2022 - 10:55