Amministrazione e Contabilità

Il Centro di spesa coordina le attività amministrativo-contabili relative agli uffici afferenti alla Facoltà, secondo quanto previsto dal Regolamento per l'amministrazione, la finanza e la contabilità.
Relativamente allo svolgimento dei processi contabili, svolge le funzioni di:
collaborazione alle fasi di programmazione, gestione, revisione della previsione e consuntivazione; formulazione della proposta di budget di struttura annuale e triennale, nel rispetto degli indirizzi programmatici; gestione delle risorse attribuite dal Direttore Generale, sulla base del Bilancio Unico di Ateneo di previsione annuale autorizzatorio;, esercizio dei poteri di spesa e di quelli di acquisizione delle entrate, sulla base della delega del Direttore Generale; vigilanza sull'andamento generale della gestione economica, finanziaria e patrimoniale della propria struttura, con assunzione della relativa responsabilità; predisposizione delle scritture contabili conseguenti agli eventi verificatisi con riferimento alla struttura.

 

Aggiornato al 09/03/2022 - 15:02

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità