Stage & Placement

La Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, allo scopo di favorire l’introduzione nel mondo del lavoro valorizzando i percorsi di studio offerti, promuove e organizza diverse iniziative per facilitare il contatto tra i suoi studenti (laureandi, laureati, dottorandi) con Enti e aziende che operano nei molteplici campi di specializzazione, tra cui alcune con particolare riguardo ai settori di più spinta innovazione.

STAGE: tutte le informazioni per studenti e aziende

FIGI – Facoltà di Ingegneria e Grandi Imprese
FIGI disciplina varie attività finalizzate sia allo sviluppo di un’offerta formativa aggiornata, che consente di accrescere la qualità dei laureati e favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro, sia allo svolgimento di progetti di ricerca di interesse comune delle Aziende partner e del mondo universitario.

JOB MEETING
in collaborazione con Cesop e Consiglio Nazionale Ingegneri (Ordine degli Ingegneri)
Date: 24 giugno 2020; 12-13 ottobre 2020; 13 maggio 2021; 7 ottobre 2021

Lo storico evento prevede l'organizzazione di incontri con aziende per illustrare le diverse opportunità di tirocini, tesi in azienda, summer school e altre iniziative di avvicinamento al mondo del lavoro.

CAREER DAY INGEGNERIA
in collaborazione con “Start Hub Consulting
Date: 1 luglio 2020; 5-6 ottobre 2020; 15-19 marzo 2021

L'iniziativa prevede l’organizzazione di incontri con aziende per illustrare le diverse opportunità di carrier a, formazione e altre iniziative di avvicinamento al mondo del lavoro.

RECRUITING DAY #melomerito
in collaborazione con “Employerland
Date: 20 ottobre 2020

L’evento prevede la realizzazione di giornate dedicate al lavoro nel corso delle quali una ventina circa di grandi aziende italiane incontrano i nuovi talenti alla ricerca di occupazione. L’accesso ai colloqui durante il recruiting day #Melomerito.avviene attraverso la partecipazione a competition organizzate dalle aziende.

Completano le attività di placement i servizi di:

Job Soul (Sistema Orientamento Università Lavoro)
Sportello di placement promosso dalla Sapienza al quale hanno aderito le università del Lazio. Attraverso il portale sono gestiti i tirocini curriculari e post lauream.

Almalaurea
Consorzio interuniversitario di placement a carattere nazionale.
Il progetto Campus Mentis propone un'attività di placement che consente agli studenti selezionati di svolgere un periodo intensivo di formazione e di incontrare direttamente le aziende, con una formula a carattere residenziale. 
 

Aggiornato al 02/07/2021 - 10:49

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità