CORSI DI LINGUA INGLESE. SECONDO SEMESTRE

CORSI. Secondo SEMESTRE

I corsi inizieranno il 01 marzo

Ingegneria ed Inglese Tecnico, secondo livello. Accertamento Livello B 2

Martedì: 15.00 Aula 35. (Gruppo A)

Martedì: 17.30- Aula 35. (Gruppo B).

I testi ed i materiali audiovisivi utilizzati per l’insegnamento del corso di secondo livello in ingegneria ed inglese tecnico, includono un range di generi rilevanti ed appropriati quali report tecnici di case studies, lezioni e presentazioni. Il materiale è equivalente all’originale, dunque non verrà attuata alcuna forma di editing o di cambiamento del livello di difficoltà. L’obiettivo del corso è quello di preparare gli studenti ad un eventuale studio indipendente delle discipline ingegneristiche in inglese. Inoltre il corso preparerà gli studenti che  aspirano ad iscriversi ai corsi di laurea magistrale all'esame di accertamento delle conoscenze linguistiche B2.

In particolare il corso incoraggiata gli studenti a sviluppare una coscienza critica rispetto ai diversi ambiti dell’ingegneria e dei vari aspetti linguistici. Le tipologie di esercizi scelti servono a sviluppare e a migliorare questa coscienza, focalizzandosi su come le esposizioni   possano essere illustrate ed ordinate. Il corso richiede una lettura di alcuni testi prescelti prima di ogni lezione in modo da permettere agli allievi di partecipare attivamente in classe.

Dopo aver completato questo corso gli studenti saranno in grado di seguire corsi di ingegneria insegnati in inglese, sia presso università italiane dove i corsi sono tenuti in inglese, sia durante una mobilità Erasmus in un Istituto estero.

Aggiornato al 29/04/2022 - 11:46