Programmi Erasmus+ Europa

Studio in Europa

L’Ufficio Erasmus riceve, previo appuntamento, attraverso uno SPORTELLO VIRTUALE, tutti i giovedì e il II e IV martedì del mese nella fascia oraria 9-12 e 14-15,30. Per fissare un appuntamento scrivere a ingerasmus@uniroma1.it oppure a daniela.deangelis@uniroma1.it

L'Erasmus per Studio offre la possibilità di svolgere un’esperienza di studio per la frequenza di corsi, sostenimento di esami, preparazione della tesi, attività di ricerca, di laboratorio e clinica, ottenendo il riconoscimento delle attività formative svolte.
Per aiutarti a sostenere le spese legate al soggiorno all’estero, Erasmus+ offre un contributo finanziario.
Con lo status di studente Erasmus+ avrai la garanzia del riconoscimento accademico per le attività didattiche completate, l’esenzione dal pagamento delle tasse d’iscrizione presso l’istituto ospitante (ma non di quelle dell’istituto di provenienza) e il diritto di fruire degli stessi servizi che l’istituto ospitante offre ai suoi studenti. 
I bandi Erasmus+ per studio sono pubblicati ogni anno, orientativamente tra gennaio e febbraio, sul sito di Facoltà e sul sito di Ateneo. Nel caso  si verifichi la possibilità, la Facoltà procederà a ribandire i posti rimasti vacanti con la pubblicazione di un nuovo bando.
 
 

Presentazione bando ERASMUS+ 2020/2021

 

 

Aggiornato al 17/03/2022 - 12:09

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità