ICT (Information and Communications Technology)

Il laboratorio di Via Eudossiana dispone di 40 postazioni PC, 2 stampanti A4 e A3 e un plotter per grandi formati, utilizzabili dagli studenti delle due facoltà di Ingegneria.

Cura l'implementazione e il funzionamento degli apparati tecnologici nelle aule e nelle sale di rappresentanza, dove provvede alla manutenzione audio/video.

Fornisce il supporto informatico e l’assistenza hardware e software sui computer presenti negli uffici della facoltà. Inoltre, si occupa della pubblicazione e dell’aggiornamento periodico delle news sul sito della facoltà e sugli schermi informativi (bacheche digitali), nonché della manutenzione dei siti WEB della Biblioteca "G. Boaga" e del Corso sulla Sicurezza.

Fornisce servizi di stampa tradizionale e plotter per il personale docente e per gli ospiti esterni partecipanti a iniziative e convegni organizzati dalla Presidenza.

Il personale è responsabile della gestione della rete e degli apparati wired e wireless della facoltà; coordina i referenti informatici dell’area di San Pietro in Vincoli e le attività sulla rete intranet; supporta i docenti e gli studenti per i rapporti con Infostud e con la Segreteria Amministrativa, la Segreteria di FIGI per la comunicazione e l'ufficio del Manager didattico nell'organizzazione delle "Giornate di orientamento" e per l'erogazione dei TOLC.

Aggiornato al 24/05/2022 - 10:45