Borse tesi all'estero

 
Le borse di studio per tesi all’estero sono rivolte a studenti regolarmente iscritti almeno al I anno del corso di laurea magistrale o specialistica, al penultimo o all’ultimo anno di laurea magistrale o specialistica a ciclo unico che desiderino svolgere parte del proprio lavoro di preparazione della tesi all’estero presso istituzioni, enti, imprese, aziende straniere o comunitarie, o presso Istituzioni sovra-nazionali o internazionali di adeguato livello scientifico e culturale. Il lavoro di tesi all’estero deve svolgersi per un periodo di almeno due mesi continuativi. La borsa di studio è di € 2.821,00 lordi (comprensivi di IRAP).
Il bando è gestito completamente dall’Ufficio Erasmus di Facoltà al quale andranno indirizzate le domande di candidatura.

Ultime notizie e bandi

E’ indetto per l’A.A. 2021/2022 un concorso per l'attribuzione di n.17 borse di studio per tesi di laurea all'estero per studenti dei Corsi di Laurea Magistrale e Magistrale a ciclo unico della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale.
La domanda di partecipazione deve pervenire inderogabilmente, a pena di esclusione, entro il 1° luglio 2022.
Bando e fac-simile della domanda di partecipazione sono disponibili alla pagina https://web.uniroma1.it/trasparenza/bando/191322_


 

Aggiornato al 01/06/2022 - 12:08

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità