Workshop 3rd Space Debris Student Opportunities Workshop: LEDSAT

Il workshop "3rd Space Debris Student Opportunities Workshop: LEDSAT", organizzato dal Sapienza Space systems and space surveillance laboratory, ha l'obiettivo di presentare agli studenti della Sapienza le opportunità di collaborazione, nel campo dei detriti spaziali, con alcuni centri di ricerca nazionali ed internazionali attivi nel settore. L'evento, che si terrà venerdì 16 Dicembre, presso la Sala del Consiglio, prevede la partecipazione di Giuseppe Bianco dell'Agenzia spaziale Italiana, responsabile del centro di geodesia spaziale di Matera (Italia); di Thomas Schildknecht, vice-direttore dell'Istituto astronomico dell'Università di Berna e coordinatore dell'attività di misura ottica dei detriti spaziali per l'Agenzia spaziale europea; e di Patrick Seitzer dell'Università del Michigan e coordinatore dell'attività di misura ottica dei detriti spaziali per conto della Nasa. L'evento si conclude con una tavola rotonda dedicata al progetto LEDSAT.

Fabrizio Piergentili - dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale
fabrizio.piergentili@uniroma1.it