Virtual Telescope Project

Tenagra House Observatories

“Virtual Telescope Project: l’Italia incanta il mondo con il fascino del cielo”.
Il Convegno-Seminario è illustrativo del Virtual Telescope Project, che consiste in una serie di telescopi utilizzabili in remoto, via internet, da qualsiasi persona, anche tramite uno smartphone.
In particolare, nel corso dell’evento del 5 giugno sarà presentato il nuovo sistema di controllo da remoto del telescopio installato nel deserto di Sonora (Arizona), che amplierà significativamente le possibilità osservative del Virtual Telescope, consentendo osservazioni del cielo in diretta quando in Italia è giorno.
Durante l’evento sarà allestita altresì una mostra delle opere realizzate dagli studenti del Liceo artistico “G.C. Argan” di Roma.

Lunedì 05 giugno 2017 ore 9.00
Sala del Chiostro