VI edizione di Open House Roma

immagine facciata ingegneria sapienza via eudossiana

Anche quest'anno si svolgerà l'Open House Roma, previsto nelle giornate del 6 e 7 Maggio 2017. Open House Roma è un evento annuale che in un solo week end consente l'apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale notevoli per le peculiarità architettoniche – artistiche e che, a differenza di iniziative simili, rivolge particolare attenzione oltre che al patrimonio storico, anche e soprattutto a quello moderno e contemporaneo, fino ad aprire la visita anche dei cantieri della città in trasformazione. Le visite guidate gratuite, effettuate dai progettisti stessi, dai cultori dell'architettura, dagli studenti delle tre Facoltà di Roma, IED e Accademia di Belle Arti di Roma e dai volontari Touring Club Italiano, i tour pedonali e ciclabili, più i  numerosi eventi speciali permetteranno ai cittadini di scoprire il patrimonio nascosto della capitale: quegli spazi che per la loro quotidiana funzione o per mancanza di occasioni non sono aperti alla fruizione pubblica.

Sul Sito Web è possibile trovare il programma OHR2017 e prenotarsi agli eventi organizzati.

Non perdere tutti gli aggiornamenti sulla Pagina Facebooksu Twitter all'account @openhouseroma e su Instagram all'account openhouse.roma

Aggiornato al 07/08/2017 - 14:27