Start Cup Lazio 2024

Business plan competition accademica per la creazione di start-up/spin-off innovative: le domande di partecipazione devono pervenire entro lunedì 6 maggio 2024 h. 12.00

Sapienza promuove la seconda edizione di Start Cup Lazio 2024, la Business plan competition regionale che premia i migliori progetti d’impresa innovativa nati nelle Università e negli Enti di Ricerca del Lazio, sostenendo i team di ricercatori e di studenti nella creazione e nell’avvio di start-up/spin-off ad elevato contenuto tecnologico e di conoscenza, con l’intento di favorire lo sviluppo economico e sociale della Regione e del Paese attraverso la valorizzazione economica della ricerca scientifica.

Sono ammesse a partecipare le proposte presentate da team di almeno due persone costituiti da: docenti e/o ricercatori; laureati e/o dottori di ricerca; dottorandi e/o titolari di assegni di ricerca; studenti universitari; personale delle università.

I team selezionati vinceranno sia premi in denaro (fino a € 5.500,00) che di altra natura (percorsi di pre-accelerazione, coaching, etc)  come indicato all’interno del regolamento.  

Lunedì 8 aprile 2024 ore 15 Sapienza, in collaborazione con Start Cup Lazio 2024, terrà un talk on-line di 30 minuti, per presentare le opportunità offerte dall’iniziativa, e condividere il successo di LilJob, di Sapienza, primo classificato tra i team degli studenti della Start Cup Lazio 2023. Il link per partecipare al talk verrà inviato in risposta al seguente form.

Info: spinoff@uniroma1.it

 

Aggiornato al 03/04/2024 - 11:53

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità