Seminario sulla Normazione Tecnica

L’UNI e la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma (ICI-RLS) hanno siglato un accordo quadro con lo scopo di attivare maggiori sinergie tra il sistema nazionale della normazione e il mondo accademico per la formazione degli studenti di ingegneria che, più di altri, avranno il compito di coordinare le diverse attività progettuali e gestionali che si svolgeranno all’interno delle organizzazioni presso le quali saranno impiegati per una sempre maggiore adeguatezza al mercato dei prodotti e dei servizi che esse produrranno e offriranno.

La collaborazione oggetto dell’accordo si articolerà sulle tematiche della normazione tecnica in tutti gli ambiti dell’Ingegneria Civile e Industriale tramite incontri tra rappresentanti dell’UNI e studenti e docenti dei Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale afferenti alla Facoltà sotto forma di seminari didattici e vere e proprie attività formative all’interno di una programmazione coerente con l’anno accademico.

Per lanciare l’iniziativa la Facoltà e l’UNI hanno concordato l’organizzazione di un Seminario sulla normazione in ambito civile e industriale che sarà tenuto martedì 17 maggio a partire dalle ore 10 dall’ing. Ruggero Lensi, Direttore Relazioni esterne, sviluppo e innovazione dell’UNI con il seguente programma:

10:00 – 10:15   Saluti del prof. Fabrizio Vestroni Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale - Introduzione al Seminario, prof. Massimo Tronci 

10:15 – 11:30  Principi, valori e funzionamento della normazione UNI

11:30 – 13:00  Esempi di norme tecniche per il settore dell’ingegneria industriale

14:00 – 15:30  Esempi di norme tecniche per il settore dell’ingegneria civile

Download: 

Aggiornato al 07/08/2017 - 14:27

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità