Sabato al museo - Edizione 2017

Il Polo museale Sapienza (o PmS) è una delle realtà culturali e scientifiche più interessanti dell’ateneo romano e della città di Roma. Le sue collezioni rappresentano l’unica raccolta di archeologia, arte, scienze naturali, scienza e tecnica della capitale; il PmS coordina e promuove le attività di ben 18 musei dedicati al racconto delle diverse discipline a cui fanno riferimento:Anatomia Comparata, Anatomia Patologica, Antichità Etrusche e Italiche, Antropologia, Arte Classica, Arte Contemporanea, Arte e Giacimenti Minerari, Chimica, Erbario, Fisica, Idraulica, Merceologia, Origini, Orto Botanico, Scienze della Terra, Storia della Medicina, Vicino Oriente Egitto e Mediterraneo, Zoologia.

Per il secondo anno consecutivo, considerato il successo della prima edizione 2016, il PmS ha nuovamente organizzato il Maggio Museale della Sapienza, con l’apertura straordinaria dei suoi musei tutti i sabato del mese di maggio. Si potrà inoltre partecipare a numerose attività culturali volte a celebrare e valorizzare il metodo e il pensiero scientifico, come eventi, mostre temporanee, concerti e rappresentazioni teatrali. Un’attenzione particolare sarà dedicata ai più piccoli, con laboratori ludico-didattici ispirati alle diverse discipline di riferimento dei musei della Sapienza; un’iniziativa che nel 2016 ha visto la partecipazione di centinaia di bambini e ragazzi.

Sabato 20 Maggio la manifestazione culminerà nella consueta partecipazione dei musei della Sapienza alla “Notte Europea dei Musei”. Partecipa anche tu!

Download: 

Aggiornato al 12/05/2017 - 10:56

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità