REXUS/BEXUS Programme:hands-on opportunity for aerospace students

Venerdì 15 Luglio, presso la meravigliosa Aula degli Affreschi nella facoltà d'Ingegneria della Sapienza - Università di Roma (San Pietro in Vincoli), avrà luogo il workshop "REXUS/BEXUS Programme: hands-on opportunity for aerospace students", organizzato dal Sapienza Space systems and space surveillance laboratory (S5Lab). Durante l'evento interverranno rappresentanti di Swedish Space Corporation (SSC), dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e dell'organizzazione Women in Aerospace (WIA) Europe per presentare la loro esperienza nel settore dei progetti e delle attività pratiche per studenti in campo aerospaziale, con particolare enfasi sulle novità ed attuali possibilità. Verrà presentato anche il progetto STRATONAV (STRATOspheric NAVigation), attualmente coinvolto nel nono ciclo del programma BEXUS e portato avanti da studenti della Sapienza - università di Roma e Alma Mater Studiorum, Università di Bologna. Se sei interessato nel sapere di più su occasioni in cui poter finalmente mettere in pratica tutte le tue conoscenze e mettere le mani in pasta in un progetto reale, non perdere l'occasione di conoscere esperti del campo e capire meglio come funzionano i processi interni di questa tipologia di progetti!

Fabrizio Piergentili - dipartimento di Ingegneria meccanica e aerospaziale
fabrizio.piergentili@uniroma1.it