PROGRAMMA THESIS

Scientifica Venture Capital investe in progetti e start-up a elevato impatto scientifico, qui il portfolio delle start-up, e sostiene che le nuove scoperte e le teorie rivoluzionarie non possono nascere se ci si concentra solo su applicazioni pratiche o risultati immediati, per questo ritiene essenziale finanziare la conoscenza per la conoscenza stessa.
Proprio per diffondere un mindset che permetta agli studenti di analizzare e di indagare argomenti che li appassionano, senza essere limitati da restrizioni di applicabilità o risultati immediati, è nato Thesis.

Il programma Thesis ha l'obiettivo di sostenere i talenti emergenti nel campo delle discipline STEM.
Agli studenti che vogliono prendere parte al programma viene richiesto di inviare la propria tesi di laurea - entro 6 mesi dalla data di discussione - per farla valutare dalla commissione, partecipando così alla selezione per un grant di 3.000 €.

Nel corso del primo anno sono pervenute le candidature di più di 200 studenti, selezionati gli 8 autori - qui i volti di alcuni vincitori - delle migliori tesi e premiati erogando un totale di 24 mila € a loro favore.

Vi informiamo dunque che è imminente la riapertura delle candidature per il secondo anno e che, dal 15 settembre, gli studenti possono candidarsi utilizzando questo link

 

Aggiornato al 17/09/2024 - 12:50

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità