Premio di studio "Elena Lucrezia Cornaro Piscopia Università degli Studi di Padova"

Il Premio è un’iniziativa del Centro di Ateneo ‘Elena Cornaro’ per i saperi, le culture e le politiche di genere dell'Università di Padova, volta a favorire e premiare, con un importo pari a 5.000 euro, studi che ricostruiscano la storia dei saperi, della ricerca e della didattica in cui le donne si sono impegnate nel tempo, individuando o dando risalto al contributo autorevole di figure femminili, proponendo nuovi studi sulle differenze/disparità di genere rilevabili nei vari ambiti scientifico­ disciplinari, offrendo interventi che riguardano i saperi scientifici e umanisti da una prospettiva femminista o degli studi di genere.

Inizialmente rivolto a studentesse e studenti dell'Università di Padova, il premio si apre nel 2022 a tutti gli atenei italiani, in occasione delle celebrazioni per gli Ottocento anni dalla Fondazione dell’Università di Padova.

Il termine utile per la presentazione delle domande è l’1 aprile 2022.

Maggiori informazioni sul bando e sulle modalità dello stesso sono pubblicate al seguente link: https://www.alumniunipd.it/cornaro/

Aggiornato al 27/01/2022 - 07:47