Precorsi di matematica, tutoraggi di supporto ai percorsi di matematica e al superamento dei test OFA, test OFA.

Precorsi di matematica
Tenuti da docenti mediante video-lezioni registrate.
Le lezioni affrontano i seguenti argomenti:
•    Algebra
•    Trigonometria
•    Esponenziali e logaritmi
•    Geometria analitica
•    Logica e teoria degli insiemi

Tutoraggi di supporto ai percorsi di matematica e al superamento dei test OFA
Ogni incontro durerà 2 ore, si terrà su Zoom oppure in presenza, e affronterà un singolo argomento tra i cinque dei precorsi. Le classi avranno frequenza bisettimanale. Per partecipare occorre registrarsi.

Test OFA
Il test OFA (obbligo formativo aggiuntivo) deve essere superato da tutti coloro che non abbiano raggiunto un punteggio di almeno 18 al test I-TOLC. Il test può essere tentato una volta ogni 30 giorni, in via telematica oppure in presenza.
Il test OFA di “matematica avanzata” (per studenti di ICI) e di “matematica” (per studenti di I3S e di architettura) si può svolgere in presenza tutti i giorni presso il centro di calcolo del Dipartimento S.B.A.I. situato nella palazzina RM004 a via Scarpa 14.

Tutte le info: http://www.sbai.uniroma1.it/~giovanni.cerulliirelli/tutoraggio/

Aggiornato al 26/09/2022 - 15:55