Precorsi di matematica 2016

La Facoltà organizza attività formative propedeutiche (precorsi) che si svolgeranno nella settimana dal 19 al 23 settembre 2016 nella sede di Via Scarpa della Facoltà e presso la sede di Latina. Questi sono particolari attività didattiche, focalizzate sulla Matematica di base, nell'ambito delle quali sono richiamati concetti e nozioni, in parte acquisiti nella scuola superiore di II grado, necessari per un ottimale apprendimento durante la frequenza dei corsi di studio in Ingegneria.
I corsi si svolgeranno nella sede di Via Scarpa della Facoltà e sono così organizzati:
Aula 11 Ing. Civile e Ing. Edile-Arch.
Aula 14 Ing. Elettrotecnica e Ing. Aerospaziale
Aula 15 Ing. Chimica e Ing. Meccanica
Aula 16 Ing. Clinica, Ing. Energetica, Ing. Sicurezza e Ing. Ambiente e Territorio

I corsi iniziano alle 8.15 e terminano alle  14.00.

I contenuti dei precorsi sono:
1. Linguaggio elementare degli insiemi; elementi di logica. Strutture numeriche.
2. Algebra elementare.
3. Elementi di geometria analitica del piano.
4. Elementi di trigonometria.
5. Esponenziali, logaritmi.

Aggiornato al 13/09/2016 - 11:02