Piano Strategico di Facoltà 2018 - 2020 revisionato ed approvato nella seduta di Giunta di Facoltà del 23.10.2019

Con il Piano Strategico 2016-2021 La Sapienza ha stabilito i suoi obiettivi e le azioni che mirano a elevare la qualità complessiva dell’Ateneo attraverso processi di miglioramento continuo, partecipando in tal modo da protagonista al percorso di rinnovamento del sistema universitario nazionale.
La didattica, che ha già ottenuto diversi riconoscimenti nelle maggiori graduatorie nazionali e internazionali, costituisce uno degli ambiti di maggiore impegno dell’Ateneo. Sostenere la didattica e la terza missione ad essa collegata con azioni concrete, per favorirne il miglioramento continuo, è un obiettivo strategico, da realizzarsi anche attraverso il monitoraggio continuo degli esiti in termini di attrattività e di collocamento delle figure formate.

Le Facoltà, strutture preposte a favorire lo sviluppo culturale, l'integrazione scientifica e l’organizzazione della didattica, nonché alla gestione dei servizi comuni ai Dipartimenti ad esse afferenti, sono chiamate a contribuire all’attuazione delle politiche strategiche dell’ateneo attraverso un proprio Piano Strategico per la Didattica e la terza missione ad essa collegata, per il periodo 2018-2020, coerente con la pianificazione dell’Ateneo.

La vocazione e il ruolo della Facoltà all’interno di Sapienza sono di proseguire e innovare la tradizione ingegneristica di Sapienza universalmente riconosciuta nel mondo e di costituire, tramite i propri Dipartimenti, il punto di riferimento per la didattica e la ricerca sia in settori consolidati, sia nei settori di avanguardia e di frontiera.

Maggiori info nell'allegato

Aggiornato al 27/07/2022 - 11:41