NanoInnovation 2018

La terza edizione di NanoInnovation si terrà presso il Chiostro rinascimentale del Sangallo nella Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma dall’11 al 14 Settembre 2018, con l’auspicio di ripetere il successo delle due precedenti edizioni e di continuare ad aumentare il numero delle presenze.

L’evento, organizzato congiuntamente da Associazione NanoItaly e AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale), è nato con l’obiettivo di diventare un punto di incontro nazionale per l’ampia e multidisciplinare comunità coinvolta nello studio delle micro e nanotecnologie e nella loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti (KETs) in tutti gli ambiti applicativi. Tra gli obiettivi di NanoInnovation vi è infatti la possibilità di mettere in contatto accademia, ricerca e sistema imprenditoriale allo scopo di presentare idee innovative, trasferire know-how, permettendo l’integrazione di idee e informazioni tra i diversi settori di applicazione e scambiare conoscenze, opinioni, esperienze ed aspettative sul ruolo delle nanotecnologie nella evoluzione delle tecnologie abilitanti, finalizzate allo sviluppo di una innovazione sostenibile sul piano sociale, ambientale ed economico.

Il programma di conferenza sarà fortemente orientato verso gli aspetti applicativi e concreti delle micro e nanotecnologie e suddiviso in diverse simposi tematici in parallelo, con la presenza di relatori altamente qualificati, provenienti dal panorama accademico e industriale, sia italiano che internazionale.

La partecipazione è aperta e senza quote di iscrizione per tutti coloro che sono interessati a seguire i continui e crescenti sviluppi delle micro e nanotecnologie sia nella ricerca di base che nelle sue applicazioni. L’incontro tra comunità scientifiche e tecnologiche tradizionalmente separate tra loro si configura come il mezzo ideale per costruire una nuova comunità integrata in grado di definire nuovi obiettivi ed influenzare il trasferimento di competenze nanotecnologiche dai laboratori alle imprese ed ai mercati.

NanoInnovation sarà inoltre per studenti, dottorandi e giovani ricercatori un’eccellente ed unica opportunità di aggiornamento sugli sviluppi recenti delle micro e nanotecnologie, incontrandone i diretti protagonisti.

Per informazioni aggiornate sull’evento è possibile consultare il sitoweb ufficiale www.nanoinnovation.eu

Aggiornato al 20/07/2018 - 14:24