Materiali negli strumenti musicali

Il Polo Museale della Sapienza, il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente ed il Conservatorio Santa Cecilia di Roma presentano il Corso di alta formazione in Materiali negli strumenti Musicali.
Il Corso è rivolto a laureati di tutte le classi di laurea, a studenti e docenti del Conservatorio   che vogliono approfondire la conoscenza del loro strumento dal punto di vista dei materiali per una migliore resa del suono, e a quanti coltivano la passione e la cultura per l'Arte nel suo rapporto con la Scienza. E’ altresì diretto alle aziende di progettazione e realizzazione di strumenti musicali.
Al termine del Corso di Alta Formazione si rilascia un attestato (12 CFU) di partecipazione a quanti abbiano frequentato almeno il 75% delle lezioni frontali.
Il corso comporta un impegno di un giorno a settimana da febbraio a giugno. Il costo del corso è di 600 euro pagabili in due trance.
Sono a disposizione due borse di studio di 300 euro ciascuna.

Il corso si svolgerà presso L’università la Sapienza e il Conservatorio S Cecilia e  sarà articolato in: 60 ore di lezione frontale, 20 ore di laboratorio presso il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente e 20 ore di applicazioni in collaborazione tra docenti del Conservatorio e della Sapienza.

Aggiornato al 07/08/2017 - 14:28