MASTER BIPS

Prende il via il Master di II livello in BIOEDILIZIA E PROGETTO SOSTENIBILE, giunto quest'anno alla sua quarta edizione.
Il Master, promosso dalla Facoltà di Ingegneria civile e industriale della SAPIENZA – Università di Roma, si svolge in partnership con l'ISTITUTO NAZIONALE DI BIOARCHITETTURA, la Regione LAZIO, il Comune di ROMA CAPITALE, iiSBE Italia (titolare del protocollo di certificazione della qualità energetico-ambientale ITACA), GBC  Italia e Retecamere. Il conseguimento del Diploma di Master consente l'iscrizione nell'elenco nazionale degli Esperti di Bioarchitettura, tenuto presso l'INBAR, e nell'elenco nazionale degli esperti PROTOCOLLO ITACA base (residenziale).

Il percorso didattico è articolato in 3 moduli didattici: 1) Fondamenti teorici e culturali della Progettazione Sostenibile, 2) progettazione Integrata: principi, tecnologie, sistemi e materiali, 3) Esperienze di Pianificazione e Progettazione Sostenibile; inoltre, è previsto un Summer Workshop residenziale nel corso del quale sarà elaborato un Piano Integrato di Rigenerazione Urbana avente ad oggetto un'area della periferia di Roma concordata con l'Assessorato capitolino competente.

Per la didattica frontale, saranno chiamati docenti selezionati tra i massimi esperti del mondo scientifico, accademico e professionale nazionale e internazionale.

Per scaricare il bando: http://w3.uniroma1.it/bioedilizia
Per info: bioedilizia@uniroma1.it