Lectio magistralis/Ingegneria l'ultima lezione

Sala grande del chiostro di San Pietro in Vincoli – Facoltà di Ingegneria
Via Eudossiana 18, Roma
Martedì 3 dicembre, alle ore 17.30, nella Sala grande del chiostro di San Pietro in Vincoli presso la Facoltà di Ingegneria, Gianfranco Carrara terrà una lectio magistralis dal titolo L'Ultima Lezione.

Professore Ordinario in Architettura Tecnica dal 1976. È stato professore di Architettura e Tecnologia dell’Ospedale, di Architettura tecnica II, di Progettazione Integrale, Direttore del Master di 2° livello in Architettura, Tecnica e Organizzazione dell’Ospedale.
Direttore del Dipartimento di Architettura e Urbanistica per l’Ingegneria dal 1997 al 2003.Presidente dell'eCAADe - Education and Research in Computer Aided Architectural Design in Europe - dal 1993 al '97.Direttore di numerose ricerche scientifiche commissionate dal CNR, dall’Università di Roma, dal Ministero della Ricerca Scientifica e Tecnologica, dal CONI, dal CER, dal CENSIS, dall’ENEA e dalla UE, nei settori dei procedimenti costruttivi, delle tipologie edilizie, del processo di progettazione e di realizzazione, della informatizzazione della progettazione ospedaliera.
Vincitore del premio Sapienza Ricerca del 2010.

Il prof. Carrara invita i docenti, il personale della Facoltà e gli studenti - sempre al centro del suo operato - a partecipare a questo evento.

La Lezione sarà introdotta dal Preside Fabrizio Vestroni.

Seguirà nel Chiostro un aperitivo per un saluto con gli amici.

Aggiornato al 28/11/2013 - 13:27