Le opportunità lavorative per gli ingegneri chimici

Il Convegno sull’inserimento professionale degli ingegneri chimici, organizzato congiuntamente dal Consiglio di Area Didattica in Ingegneria Chimica di Sapienza Università di Roma e da AIDIC Sezione Centro,propone quest’anno un argomento quanto mai attuale, per l’esplodere di nuove tecnologie in tutti i campi e l’accresciuta sensibilità alle problematiche dell’ambiente.

AIDIC Centro oggi promuove l'incontro-convegno "Le opportunità lavorative per gli ingegneri chimici nei settori emergenti" allo scopo di aiutare tutti gli attori della scena della formazione accademica (studenti laureandi, docenti universitari ed imprese) a riconoscere da una parte il fiorire di opportunità offerte da settori dell’industria e dei servizi, nuovi o in grande rinnovamento, e dall’altra le richieste che da ciò conseguono rivolte al sistema della formazione universitaria.

Questo Convegno rappresenta un punto chiave dell’accompagnamento verso il mondo del lavoro dei futuri ingegneri previsto dal Riesame del sistema di Assicurazione di Qualità del Corso di Laurea.

In questo incontro i futuri ingegneri, triennali e magistrali, avranno l’opportunità di incontrare colleghi professionalmente già inseriti, ascoltare dalla loro viva voce la loro esperienza di confronto con contesti, professionali e culturali, di grande varietà, e porre domande ai professionisti ed ai docenti che parteciperanno all’incontro.

Si allegano le slides proiettate durante il convegno, che si terrà il giorno 05 Maggio 2017 nella Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale alle ore 14:00.

Download: 

Aggiornato al 05/05/2017 - 12:56

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità