LE GRANDI SFIDE URBANE:

La questione urbana sta assumendo un’importanza crescente nel dibattito sullo sviluppo sostenibile del territorio. Sulla base del lavoro svolto dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (ISPRA/ARPA/APPA), con il Rapporto sulla qualità dell’ambiente urbano - edizione 2014 e con il Focus dedicato ai cambiamenti climatici, ISPRA e Sapienza Università di Roma/DICEA organizzano un  momento di riflessione sull’attuale capacità di valutazione della qualità ambientale nelle città italiane rispetto ai grandi temi della mitigazione e dell’adattamento ai cambiamenti climatici. L’invito a partecipare è rivolto al mondo della ricerca e della professione, agli amministratori pubblici e alle associazioni ambientaliste.

Aggiornato al 07/08/2017 - 14:28