La natura, futuro delle citta?

Il 60% della popolazione mondiale nel 2030 vivrà nelle città. Le città sono responsabili del 70% delle emissioni globali di CO2.
Che bilancio trarre dall'applicazione degli accordi di Parigi del 2015? Come rispondono le città oggi all'emergenza ambientale?

Si parlerà della valorizzazione del patrimonio vegetale e della rivegetalizzazione dei centri urbani con Hervè Brunon, direttore di ricerca al CNRS, ex-borsista a Villa Medici e fellow dell'Harvard University Center for Italian Renaissance Studies a Firenze, e Stefano Boeri, architetto, ideatore del Bosco Verticale a Milano (2014).

Lunedi 24 settembre, alle ore 18.30
Ambasciata di Francia in Italia
Palazzo Farnese - Piazza Farnese 67, Roma

Iscrizione obbligatoria, nel limite dei posti disponibili, entro il 20 settembre