LA FIERA DEL LAVORO ORGANIZZATA PER GLI STUDENTI DAGLI STUDENTI

Il 6 maggio, presso il chiostro di San Pietro in Vincoli nella Facoltà di Ingegneria della Sapienza Università di Roma, avrà luogo JobStart una vera e propria fiera del lavoro, il cui
obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

E’ uno dei più grandi eventi alla Sapienza dedicato esclusivamente alle opportunità di carriera.

Da un lato studenti e tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità lavorative, potranno entrare in contatto diretto con le migliori aziende in Italia ed Europa, Business Schools e altri Istituti d’Istruzione, per conoscere meglio le posizioni aperte, l’ambiente di lavoro, corsi di formazione e sviluppo professionale.

Dall’altro lato le aziende possono incontrare studenti, laureandi e giovani professionisti in una delle migliori università di Europa, accedere ai loro CV e tenere colloqui durante la giornata. Inoltre, le aziende possono organizzare workshops, seminari, case study e presentazioni per testare immediatamente la preparazione dei candidati.

La manifestazione è organizzata dal gruppo locale di Roma di BEST (Board of European Students of Technology), un’organizzazione studentesca nonprofit il cui obiettivo principale è stringere il rapporto tra studenti delle più importanti facoltà tecniche d’Europa, Aziende e Università. Con i suoi servizi, BEST aiuta gli studenti a sviluppare un’attitudine al lavoro in ambiente internazionale e ad aprirsi a diverse realtà culturali europee. BEST è presente in 96 università di 33 diversi paesi attraverso i local BEST groups, creando un’ innovativa rete di studenti dinamica, ben organizzata e in crescita.

JobStart: Get the BEST job, join the BEST JobFair

Per maggiori informazioni
Sito dell’evento: www.bestjobstart.com
Facebook: www.facebook.com/bestjobstart
Twitter: twitter.com/bestrome

Download: 

Aggiornato al 05/05/2015 - 10:33

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità