Kick-Off Meeting VaGAre – Valorizzazione Green di Aree fragili ad elevato potenziale culturale, storico e naturalistico

Roma Tre insieme a Sapienza organizza il kick-Off Meeting per l’avvio delle attività del Progetto di Ricerca VaGAre, vincitore del Bando di cui all'Avviso Pubblico "Progetti di Gruppi di Ricerca 2020" con fondi POR FESR 2014-2020 della Regione Lazio. Il Progetto prende in esame le aree del territorio regionale caratterizzate da diverse fragilità - fisica, spaziale, economica e sociale - accompagnate tuttavia da un potenziale culturale, storico, naturalistico e paesaggistico non pienamente valorizzato e spesso profondamente modificato nel tempo. Il Kick-Off Meeting mira a far conoscere gli obiettivi del Progetto, e sarà occasione per un incontro con i portatori di interesse per offrire alla Regione un luogo di confronto in grado di fornire spunti per la rigenerazione dei territori “fragili”, e proporre un nuovo e più inclusivo modello di sviluppo incentrato sulla valorizzazione delle potenzialità di differenti contesti regionali.
La partecipazione è gratuita e sarà disponibile un attestato di partecipazione.
È richiesta l’iscrizione sul Form di Google:
VaGAre | Kick-off Meeting (google.com)

Aggiornato al 25/05/2021 - 12:05