Internship negli Stati Uniti: Concorso BEST

Presentazione programma BEST - Business Exchange and Student Training.
BEST è promosso da Invitalia e dallo Steering Committee, in collaborazione con la Commissione Fullbright.

L’iniziativa persegue la finalità istituzionale di incentivare gli scambi culturali tra Italia e Stati Uniti, puntando a favorire la crescita della imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica attraverso partership con imprese e università americane.
Il programma BEST è rivolto a giovani italiani, fino a 35 anni di età, in possesso di laurea (laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento), dottorandi o dottori di ricerca che vogliono introdurre innovazione nel mercato attraverso la creazione di una start-up o che hanno già messo a punto un’idea imprenditoriale promettente. I campi di riferimento sono ICT, biotech, tools and machinery, energy and green technology, art, design e fashion.
Il programma mette in palio 3 borse di studio del valore di 41.800 dollari l’una, che permetteranno di frequentare corsi di “Imprenditorialità e management”, presso la Santa Clara University (California) e di svolgere un internship di tre mesi in un’azienda della Silicon Valley.

La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il prossimo 18 aprile 2014

Aggiornato al 07/08/2017 - 14:28