International Space Apps Challenge 2017

Team di 164 città si sfidano simultaneamente sulle challenges lanciate dalla NASA.

​​Sponsorizzata dalla NASA, organizzata dall’Agenzia Spaziale Europea e dall’Ambasciata degli Stati Uniti in collaborazione con Sapienza - Università di Roma, anche  quest’anno l’International Space Apps Challenge, avrà luogo alla Facoltà di Ingegneria della Sapienza dal 29 al 30 aprile. Questa iniziativa è rivolta agli studenti di Ingegneria e Scienze, ma anche ai semplici appassionati di scienza e spazio di tutto il mondo e avrà luogo simultaneamente in 164 città in tutto il mondo.

La International Space Apps Challenge ha come scopo quello di creare soluzioni open-source ai problemi posti dall’esplorazione spaziale e ai temi legati al miglioramento della vita sulla terra. Durante l’evento si formeranno gruppi di lavoro che avranno accesso a dati pubblici per proporre le loro soluzioni.
Le challenges saranno proposte nel Sito Web.

Gli studenti interessati possono iscriversi su questa pagina.

Maggiori informazioni sono disponibili Qui.

What is a Hackaton?
Cosa è un Hackaton?
What is the International Space Apps Challenge?
What is a "Challenge"?

Contatti: benedetta.ermini@uniroma1.it