International Science Program Officer EOARD/AFOSR at the Faculty

Lo US Air Force Office of Scientific Research (AFOSR) ha recentemente finanziato un progetto di ricerca su nanocompositi multifunzionali alla nostra Facoltà.

Il prossimo 11 febbraio, ore 10:00-12:30, Sala del Consiglio, il Dr. Maj. Matthew Snyder (International Science Program Officer di AFOSR c/o European Office of Aerospace Research and Development) visiterà la nostra Facoltà per verificare gli avanzamenti del progetto. Al fine di far conoscere altre attività di eccellenza della nostra Facoltà, è stato chiesto ad alcuni colleghi di presentare una sintesi delle ricerche con ricadute nei seguenti ambiti:

Structures in Extreme Environments, Novel Flight Structures, Aeroelasticity and Structural Dynamics, Structure Concepts, Structural Health Monitoring, Computational Methods for Aerospace Structures.

A valle delle presentazioni, è prevista una sessione di domande e risposte all’Officer con l’intento di esplorare il potenziale interesse della US Air Force verso altri temi scientifici suscettibili di finanziamento. Considerando che l’ambito del progetto già finanziato è comunque marginale rispetto alle tematiche di ricerca di interesse dell’Officer, non è escluso che si possa stimolare l’attenzione su progetti di ricerca di altra natura.

Aggiornato al 05/02/2015 - 15:42