INGEGNERIA AL FEMMINILE 2024

L'8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, si terrà il seminario INGEGNERIA AL FEMMINILE organizzato nell'ambito del Progetto Figi - Facoltà di Ingegneria e Grandi Imprese.
Durante l'evento si discuterà circa il ruolo delle donne nell'Ingegneria, delle barriere che devono ancora essere superate, e delle numerose opportunità da scoprire e cogliere, attraverso il racconto della loro esperienza, del loro lavoro, e di ciò che ha motivato le loro scelte. L'appuntamento è per l'8 marzo 2024 ore 14:30 Sala degli Affreschi della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale sede di S. Pietro in Vincoli, via Eudossiana n. 18, Roma Interverranno le Ingegnere che ricoprono ruoli di responsabilità all'interno di importanti Aziende, e nell'ambito della ricerca.
 
Ing. Alessia Fiorin, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ADR Ingegneria;
Ing. Valeria Frittelloni, Direttore Dipartimento per la valutazione, i controlli e la sostenibilità ambientale, ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale;
Ing. Lucia Luzietti, Head of Copernicus, Data Analytics, Cartography, and Interferometry e-GEOS SpA;
Ing. Antonella Zolla, Responsabile Health & Safety AdR Aeroporti di Roma;
Referenti del gruppo Autostrade per l'Italia.
 
A conclusione dell'incontro si terrà una tavola rotonda durante la quale potrete porre domande e condividere le vostre idee.
 
*Ulteriori interventi e nominativi delle relatrici sono in attesa di conferma

 

 

Aggiornato al 06/03/2024 - 14:36

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità