INGEGNERIA AL FEMMINILE

8 marzo 2023, Sala degli Affreschi. Ore 10:00
 
L’8 marzo 2023, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, avrà luogo il seminario INGEGNERIA AL FEMMINILE, organizzato nell’ambito del Progetto Figi - Facoltà di Ingegneria e Grandi Imprese - in collaborazione con l’Azienda Cesare Fiorucci SpA.
 
Durante l’evento si discuterà circa il ruolo delle donne nell’Ingegneria, le barriere che devono ancora essere superate, e le numerose opportunità da scoprire e cogliere, attraverso il racconto della loro esperienza, del loro lavoro e di ciò che ha motivato le loro scelte.
 
L’appuntamento è per l’8 marzo 2023 alle ore 10:00 presso la Sala degli Affreschi della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, nella sede di S. Pietro in Vincoli, via Eudossiana n. 18.
 
Interverranno l’Ing. Annalisa Corrado, founder di AzzeroCo2 e autrice del libro “Le ragazze salveranno il mondo”, le Ingg. Valentina Venturi, Sonia Sicignano e Ilaria Calicchia, rispettivamente engineering dept., Q&R supplier packaging, e step change facilitator di Cesare Fiorucci SpA, l’Ing. Francesca Zacchei, collaboratrice ricerca e sviluppo di Prometeoengineering.it Srl, e le Ingg. Gaia Cavallo e Giorgia Buttaroni, rispettivamente planner e junior business analyst di Amplia Infrastructures Spa.
 

Aggiornato al 01/03/2023 - 15:25

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

opengov Sapienza          Accessibilità