Ingegneria aerospaziale: inizia il II semestre

Martedì 25 febbraio, ore 10.00 presso la sala del Chiostro, in occasione dell'inizio dei corsi del secondo semestre, gli studenti di Ingegneria aerospaziale incontreranno Charles Elachi della Nasa e l’astronauta italiano Luca Parmitano.L’incontro si aprirà con l’intervento di Elachi, direttore del Jet Propulsion Laboratory Nasa, responsabile dei più importanti programmi di esplorazione interplanetaria dellìagenzia spaziale americana, che presenterà il tema “Robotic Space exploration: the next 20 years”. Nella mattinata saranno proiettate immagini e filmati e descritti i programmi Nasa per i prossimi anni.A seguire Luca Parmitano, l’astronauta italiano dell’Agenzia Spaziale Europea, incontrerà gli studenti per raccontare la sua lunga esperienza all’interno della Stazione spaziale internazionale. Nel corso dell’incontro sarà possibile vedere immagini relative alle "passeggiate spaziali", le fotografie della Terra vista da 300 km e ascoltare i resoconti delle fasi più difficili della missione.Alle 11.45 la casa cinematografica Warner Bros, produttrice del film "Gravity", inviterà gli studenti a partecipare al concorso Premio Gravity, che prevede di assegnare un riconoscimento del valore di 1.500 euro alla migliore proposta di studio su un tema inerente la gravità.

Aggiornato al 07/08/2017 - 14:28