Il ruolo dell’Ingegnere Ambientale

La Sezione Territoriale del Lazio di AIAT, Associazione Ingegneri Ambiente e Territorio, è lieta di presentare il convegno “Il ruolo dell’Ingegnere Ambientale: competenze, esperienze e sbocchi professionali. Quali prospettive per il futuro?” che si terrà a Roma lunedì 4 aprile 2016 presso l'aula del chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università La Sapienza.
L’evento vuole essere un’occasione di incontro, riflessione e discussione tra Università, le Aziende, le Istituzioni, gli studenti e i laureati del corso di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio per approfondire quelle che sono le esperienze e le prospettive future della figura professionale dell’ingegnere Ambientale. L’obiettivo è quello di rendere possibile un confronto costruttivo per migliorare l’offerta formativa e favorire l’ingresso dei neolaureati nel mondo del lavoro.
Nel programma del convegno sono previsti gli interventi di AIAT, del Presidente del CdA del corso di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio dell'Università La Sapienza di Roma, di esponenti dell’Ordine degli Ingegneri, di Aziende Pubbliche e Società Private, nonché di laureati in Ingegneria per l'Ambiente ed il Territorio con ormai diversi anni di esperienze professionali alle spalle.
All’evento sono invitati il Presidente dell’AIAT, il Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale, il Presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Roma, il Presidente del CdA del corso di Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio dell'Università La Sapienza di Latina e un membro del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
La registrazione all’evento permetterà ad un partecipante, sorteggiato tra coloro che diverranno soci AIAT entro il 15 maggio, di ottenere un ingresso gratuito alla X edizione del convegno SIDISA (Simposio Internazionale di Ingegneria Sanitaria Ambientale) che si svolgerà a Roma dal 19 al 23 Giugno 2016.
Per maggiori informazioni:
www.ingegneriambientali.it