IF CRASC '15

Dal 14 al 16 maggio 2015 presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza di Roma si terrà il III Convegno di Ingegneria Forense – VI Convegno su Crolli, Affidabilità strutturale, Consolidamento (IF CRASC’15), organizzato dall’AIF – Associazione Italiana di Ingegneria Forense e dallo spin off di ricerca StroNGER s.r.l.
Scopo del Convegno e’ quello di promuovere lo scambio di conoscenze e di esperienze maturate da esponenti del mondo accademico, liberi professionisti, funzionari di amministrazioni pubbliche, operatori di aziende private, giuristi e magistrati, nei rispettivi ambiti di competenza, sui temi:

- Ingegneria Forense Civile e Strutturale
- Ingegneria Forense Industriale
- Affidabilità strutturale
- Consolidamento delle strutture
- Aspetti Giuridici dell’Ingegneria

Una sessione speciale è stata organizzata sul tema della Fire Investigation.

I lavori del convegno prevedono relazioni generali, relazioni ad invito, presentazioni di memorie ed una tavola rotonda avente per oggetto l’individuazione delle principali problematiche giuridiche e tecnico-scientifiche di interesse per l’Ingegneria Forense.

Il Convegno si svolgerà in collaborazione con l’Istituto Superiore Antincendi e il Nucleo Investigativo Antincendi e sotto il patrocinio di Enti autorevoli come il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Roma, il Centro di Ricerca in Scienza e Tecnica per la Conservazione del Patrimonio Storico-Architettonico dell’Università di Roma Sapienza (CISTeC), BIC Lazio.

MODULO DI ISCRIZIONE e QUOTE DI ISCRIZIONE
Scaricare dal sito www.aifitalia.it/ifcrasc15/ifcrasc15.html alla pagina “Iscrizione” e spedire, compilato in tutte le sue parti, all’indirizzo di posta elettronica ifcrasc15@stronger2012.com

CREDITI FORMATIVI

La partecipazione al Convegno rilascia 9 CFP totali che saranno riconosciuti per gli iscritti agli Ordini degli Ingegneri, nella misura di 3 CFP al giorno, previa certificazione della presenza all’intera giornata.

Aggiornato al 05/05/2015 - 10:48