I veicoli elettrici e Ibridi: Progettazione, Normative e Sfide da affrontare

Il team Fast Charge, scuderia di motorsport elettrico ufficiale della Sapienza, organizza il seminario "I veicoli elettrici ed ibridi: progettazione, normative e sfide da affrontare", che si terrà il 18 giugno alle ore 14:30. Il Seminario presenterà lo stato dell'arte del settore automobilistico in tema di tecniche di progetto e sviluppo di architetture elettriche ed ibride.

La sfida della mobilità sostenibile richiede un profondo cambiamento di paradigma nei criteri di progettazione e sviluppo dei veicoli del futuro. Il settore automobilistico è quindi alla ricerca di ingegneri e tecnici in grado di affrontare le nuove sfide della mobilità. Il seminario sarà l'occasione per ascoltare esperti del settore e ispirare gli studenti a cogliere le nuove opportunità:

I VEICOLI ELETTRICI E IBRIDI

High performance car design in the new era
Simone Rizzuto, Aston Martin

HW/SW architetture for next generation cars
Francesco Ricciardi, Bylogix

Electrified Powertrain Development
Stefano Guccione, Automobili Pininfarina

The challenges of SW integration in complex systems
Daniele Simone Zaharia, Maserati

Per partecipare al seminario su Zoom, compila il seguente form:

Aggiornato al 17/06/2021 - 08:13