Google grant

La Facoltà  è stata premiata con quattro Google Grant per progetti open source realizzati da dottorande del dipartimento DICEA , Area di Geodesia e Geomatica. Si tratta di Mara Branzanti (per il secondo anno consecutivo), Martina Di Rita, Martina Porfiri e Roberta Ravanelli che hanno partecipato alla competizione per la Google Summer of Code (GSoC) 2014, iniziativa finalizzata al conferimento di borse di studio per la definizione di codici destinati a programmi open source. I progetti della Sapienza sono stati selezionati tra i 1302 accettati a livello internazionale sui 6313 presentati.
Le competenze informatiche della Facoltà  ha ottenuto un altro riconoscimento. Roberta Ravanelli del DICEA infatti si è classificata al secondo posto nella Pink Hackathon ,  una maratona di sviluppo codice, organizzata nell’ambito della II edizione di “La Nuvola rosa”, iniziativa promossa da Microsoft per promuovere la presenza delle donne nel campo della scienza, della tecnologia e della ricerca. L'evento si è stato svolto nella Facoltà e ha visto la partecipazione di più di 600 studentesse  i che hanno partecipato  a 44 corsi gratuiti con più di cento relatori. Obiettivo della 'Nuvola rosa', indirizzare le giovani verso la scienza, la tecnologia e la ricerca.
Pink Hackathon
Summer of Code