Giornata Universitaria delle Materie Prime

Venerdì 6 dicembre 2013, a partire dalle ore 10.00, presso la Sala del Chiostro della facoltà di Ingegneria Civile e Industriale – sede di San Pietro in Vincoli, via Eudossiana, 18, si terrà l’evento di apertura dell’iniziativa Giornata Universitaria delle Materie Prime, promosso dalla DG Imprese e Industria della Commissione Europea, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Chimica Materiali Ambiente. L’evento si rivolge sia ai giovani studenti che ai futuri laureati nel settore delle materie prime al fine di mostrare loro le enormi potenzialità del settore, specialmente in termini di opportunità lavorative.

L'evento avrà la durata di una giornata. Dopo i saluti di benvenuto, la sessione mattutina prevede la partecipazione del Vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani e di altri importanti esperti provenienti dal settore della ricerca, dal mondo accademico, dal comparto industriale e dalla pubblica amministrazione. Nella sessione pomeridiana, si svolgerà un workshop tematico ed uno spazio espositivo, in cui aziende ed enti operanti nel settore saranno a disposizione degli studenti per illustrare le attività svolte e le opportunità offerte.

Il programma completo dell’evento è riportato al seguente link:
L’evento sarà trasmesso in diretta da Radio Sapienza (www.radiosapienza.net/2013). Durante il dibattito sarà possibile intervenire in chat su Twitter (@Sapienzaroma).
La partecipazione all’evento è libera, ma è richiesta la prenotazione online entro il 3 dicembre sulla pagina del Cerimoniale.

Aggiornato al 19/11/2013 - 11:35