Fotonica 2016 AEIT

Il Convegno FOTONICA è il forum della comunità fotonica nazionale in cui si presentano e si discutono i risultati più avanzati della ricerca scientifica e tecnologica in tutti i settori della Fotonica, con ampio risalto alle applicazioni.
FOTONICA riunisce in un unico evento annuale e nazionale, sviluppato su 3 giornate, coloro che operano nel campo delle telecomunicazioni ottiche della sensoristica, dell’energia, dell’illuminazione e delle scienze della vita.
FOTONICA 2016 si articolerà sia in sessioni tecniche, che includeranno contributi originali attinenti ai temi del Convegno, sia in Simposi che presenteranno il quadro attuale, le iniziative nazionali e internazionali e le prospettive di sviluppo della Fotonica. Sono previste Sessioni Plenarie, con protagonisti internazionali, e una Mostra Tecnica con la partecipazione di aziende.
FOTONICA 2016 prevede la partecipazione di tutti gli operatori del settore della Fotonica, inclusi i ricercatori, i produttori e gli utilizzatori di tale tecnologia, così come gli analisti, gli investitori e gli amministratori pubblici interessati a uno dei settori tecnologici più promettenti del 21esimo secolo. Saranno inoltre previste agevolazioni per la partecipazione di giovani ricercatori in formazione e di studenti universitari.

Aggiornato al 01/06/2016 - 13:31